Candidarsi a borse di studio per merito e reddito

Descrizione

Candidarsi a borse di studio per merito e reddito

Il Comune di Pioltello indice un bando per la concessione di assegni di studio per studenti residenti a Pioltello, frequentanti nell’anno scolastico 2023/2024 le scuole secondarie di II grado statali o paritarie che nell’anno scolastico 2022/2023 abbiano conseguito la promozione alla classe superiore.

Il bando per le borse di studio anno 2023 si è chiuso in data 04/03/2024, pertanto non è più possibile presentare le domande.

Le informazioni per le borse di studio anno 2024 saranno disponibili alla presente pagina.

Approfondimenti

Ai beneficiari è destinato un contributo massimo di € 500,00. Qualora i contributi da assegnare risultassero superiori alle disponibilità finanziarie stanziate per le borse di studio, il Comune, completate le necessarie istruttorie, ridurrà proporzionalmente l'entità dei singoli contributi.
Il contributo sarà erogato al beneficiario:
- mediante accredito bancario, se il beneficiario è intestatario di conto corrente o di carta di credito con IBAN
oppure
- mediante accredito bancario sul conto corrente intestato al genitore.
Tale opzione dovrà essere esplicitamente indicata nella domanda di partecipazione.

Requisiti

Hanno titolo a concorrere alla concessione delle borse di studio gli studenti:

  • residenti a Pioltello, nel periodo di apertura del presente bando
  • iscritti per l’anno scolastico 2023/2024 nelle scuole secondarie di II grado statali o paritarie (classi seconde, terze, quarte e quinte)
  • che nell’anno scolastico 2022/2023 abbiano conseguito la promozione alla classe successiva con una valutazione media non inferiore a 8/10
  • con un’attestazione ISEE in corso di validità non superiore a € 10.500,00 rilasciata gratuitamente presso i centri di assistenza fiscale.