Andare alla mensa scolastica

Andare alla mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.

È organizzato per gli alunni e per il personale docente delle scuole pubbliche in servizio durante la refezione.

È possibile richiedere una dieta speciale a causa di particolari allergie o intolleranze alimentari. In questo caso è necessario presentare un certificato medico. Lo stesso diritto a fruire di una dieta speciale è riconosciuto anche per motivi etico-religiosi.

Il costo del servizio è stabilito in base alla propria fascia ISEE di appartenenza.

In Comune di Pioltello…

È possibile ottenere riduzioni sul costo dei pasti inserendo al momento dell'iscrizione on line il valore ISEE in vigore rilasciato dai CAF (si rammenta che l'ISEE scade ogni 15 gennaio). L'attestazione ISEE va conservata in caso di accertamenti fiscali.

L'indicatore ISEE superiore al valore 12.000,00 € non dà diritto a riduzioni.

Contestualmente all'iscrizione on line del servizio di mensa scolastica è possibile iscriversi anche al pre e post scuola attivo per gli alunni delle scuole primarie (dalle ore 07:30 alle 08:25 e dalle 16:30 alle 17:30). Il servizio prevede il pagamento di una tariffa e sarà attivato in base al numero di iscritti.

Per l'iscrizione alla mensa scolastica collegarsi al portale dedicato

Scarica la locandina

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia Studio
Ultimo aggiornamento: 20/05/2020 13:08.03