Orientarsi nella scelta della scuola superiore

Orientarsi nella scelta della scuola superiore

L'Amministrazione realizza annualmente un progetto di orientamento scolastico destinato ai ragazzi che scelgono la scuola superiore.

Il progetto di orientamento scolastico si rivolge a:

  • ragazzi che frequentano la classe seconda della scuola media con l'obiettivo di accompagnare studenti, famiglie ed insegnanti nel percorso di orientamento già a partire dal secondo anno della scuola ed affrontare questo momento di scelta con maggiore serenità
  • ragazzi che frequentano la scuola superiore e che incontrano difficoltà nel percorso che hanno intrapreso o vogliono ritrovare la motivazione allo studio
  • alle famiglie ed insegnanti che devono consigliare i loro figli o studenti con certificazioni di disturbi di apprendimento, iperattività, deficit dell'attenzione, problemi comportamentali ed emotivi, difficoltà cognitive.

L'obiettivo del progetto è quello di accompagnare gli studenti e le famiglie attraverso colloqui di orientamento alla scelta trasformando l'orientamento da "momento di scelta" a "percorso di scelta".

Il progetto si realizza attraverso colloqui individuali gratuiti su appuntamento.

L'appuntamento deve essere fissato contattando direttamente l'esperta al numero 347 3106416 oppure via mail a marina.perego@libero.it

In Comune di Pioltello…

Il servizio è attivo fino a dicembre 2018.

Per ulteriori informazioni sul servizio e sulle modalità di prenotazione degli incontri, puoi consultare l’informativa sul servizio.

L'Amministrazione comunale sostiene anche una formazione pratica agli insegnanti delle scuole medie mirata a migliorare la lettura delle attitudini e competenze dei loro studenti, offrire una panoramica dell'offerta formativa della scuola secondaria superiore.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Studio Famiglia
Io sono: Studente
Ultimo aggiornamento: 10/07/2018 12:00.17