Andare al Centro Prima Infanzia

Andare al Centro Prima Infanzia

Centri Prima Infanzia sono servizi che accolgono 2 mattine alla settimana un gruppo di bambini dai 0 ai 3 anni accompagnati da un loro adulto di riferimento: genitori, nonni o tate.
Per i bambini è l'occasione di vivere esperienze di gioco e di crescita insieme, affiancati dagli adulti. Per gli adulti è una possibilità di incontrarsi, conoscersi e confrontrasi. 

Gli adulti possono partecipare alle attività proposte dalle educatrici ai bambini, ma anche avere momenti in cui stare insieme senza di loro per confrontarsi su vari aspetti della loro esperienza.

Le educatrici offrono uno spazio-gioco con attività per i bambini e al contempo sostengono gli adulti nella relazione con i loro bambini. In particolare li aiutano a guardare e capire cosa i bambini esprimono e chiedono attraverso i comportamenti e li supportano nell'individuare le strategie più adeguate per stare con loro e aiutarli a crescere.

Per maggiori informazioni visita il sito www.aziendafutura.org nella sezione servizi/bambini e famiglia/centri prima infanzia.

In Comune di Pioltello…

Per l'iscrizione al Centro Prima Infanzia collegarsi al portale dedicato.

Puoi trovare questa pagina in

Ultimo aggiornamento: 20/05/2020 12:39.41